Mission

“Ho fondato la mia azienda negli anni ’70, quando il mondo della nautica italiana era fatto solo di un piccolo gruppo di appassionati del mare. Non ho mai pensato alla mia azienda come ad un’industria o ad una realtà commerciale, l’ho sempre considerata un laboratorio artigianale.”

Giuliano Pavan (1948-2016)

Frigoriferi di Qualità

In Frigonautica la parola qualità ha così tanti significati e implicazioni pratiche che preferiamo parlare di “qualità globale”.

Realizziamo i nostri prodotti utilizzando materiali di ottima qualità e particolarmente adatti agli ambienti dove saranno inseriti. Ogni particolare, ogni dettaglio viene realizzato con la massima attenzione, affinché si inserisca perfettamente nel prodotto finale.

Design pulito ed elegante, efficienzaaffidabilità nel tempo: queste sono le caratteristiche che da sempre accomunano i nostri prodotti. Cortesia, professionalità, competenza e garanzia sono invece le caratteristiche delle persone che lavorano in Frigonautica.

Progettazione e produzione

La progettazione è il fulcro di tutta l’attività della nostra azienda, perché la qualità di un prodotto inizia proprio dal suo concept.

Personale competente e software all’avanguardia riescono ad offrire risposte precise e in tempi brevi, interfacciandosi con studi di architettura, designer, progettisti e committenti. Seguiamo progetti di piccole o grandi dimensioni per il settore nautico, ma anche per applicazioni civili ed industriali speciali

Noi produciamo

Tutti i nostri frigoriferi sono prodotti internamente grazie ad un reparto produttivo con attrezzature all’avanguardia.

Sono presenti al nostro interno:

  • reparto falegnameria completo;
  • reparto lavorazione lamiera con macchine a controllo numerico;
  • reparto montaggio con personale altamente specializzato;
  • reparto di coibentazione con utilizzo di espandenti senza CFC di ultima generazione
  • reparto di carica e collaudo con macchinari certificati e sala prove.

Questa scelta che ha comportato dei forti investimenti, ci consente di avere una capacità produttiva molto flessibile e pronta a soddisfare esigenze sempre diverse.